Servizio di Disinfestazione
LDDS SRL è specializzata in trattamenti di disinfestazione in tutta Italia anche in aree sensibili, come:
- Aziende alimentari
- Ristorazione
- Grande distribuzione
- Magazzini di logistica alimentari e non
- Comunità
- Luoghi aperti al pubblico
- Ambito sanitario
- Case di riposo
La disinfestazione degli ambienti è un servizio molto importante per garantire la sanificazione e l’igiene profondo degli spazi interni ed esterni, in modo tale da prevenire ogni genere di rischio sanitario.
Il servizio è indispensabile quando bisogna liberarsi di insetti molesti o potenzialmente pericolosi per la salute, come:
- Blatte
- Vespe
- Zanzare
- Mosche
e molte altre specie infestanti.
Negli ambienti dove la presenza di numerose persone è costante, il servizio di disinfestazione risulta ancora più importante: il personale della LDDS con sede a Sarezzo, in provincia di Brescia, garantisce un’azione rapida e un intervento ottimale sia nel monitoraggio di insetti e infestanti, sia nella prevenzione della loro ricomparsa.
Disinfestazione
Disinfestazione degli Ambienti
La disinfestazione viene genericamente definita come un’insieme di operazioni che portano all'eliminazione di parassiti e alla limitazione dei danni da loro causati. Quando si parla di disinfestazione, si intende la lotta contro gli insetti, ossia un intervento che porterà all'eliminazione o alla riduzione della dannosità, solamente dell’organismo specifico che vorremo eliminare. Anche nella disinfestazione le tecniche, i preparati chimici e le attrezzature possono essere diversi.
L'Approccio
- Progetto del piano di lotta e preventivo economico, comprendente l'individuazione delle pratiche di prevenzione atte a eliminare o diminuire i fattori che favoriscono sviluppo degli infestanti (per esempio pulizie mirate) o a renderne difficile l'accesso (Pest e Rat Proofing). Nella filiera alimentare o nei presidi ospedalieri questa fase si integra con gli interventi di corretta manutenzione; pianificazione in grado di adattarsi alle reali necessità, soprattutto se l'infestazione è soggetta a variabili climatiche.
- Si interviene con preparati chimici erogandoli nei soli luoghi frequentati dai parassiti bersaglio o nei momenti in cui gli organismi bersaglio sono presenti con la massima concentrazione e sono invece scarsi quelli non interessati.
- Insetticidi biologici, derivati dal Bacillus thuringiensis, il cui meccanismo di azione si esplica attraverso l'ingestione delle endotossine prodotte dal bacillo, che agiscono selettivamente contro i lepidotteri defoliatori (varietà thuringiensis del bacillo) o contro le zanzare allo stadio larvale.
- "Lotta biologica", utilizzata da quasi un secolo nell'agricoltura, esclude l'utilizzo dei metodi chimici, favorendo invece metodi che impiegano predatori o parassitoidi specifici e l'uso di trappole. Questo metodo non elimina completamente l'infestante, ma lo riduce a una presenza accettabile sia dal punto di vista igienico, sia dal punto di vista economico. Non è applicabile negli ambienti sanitari o nell'industria alimentare dove non può essere tollerata la presenza di alcun insetto.
Per Qualsiasi Info,
Siamo Qui per Aiutarti
Contattaci e cercheremo di aiutarti il prima possibile.